HUB by Giovannoni Design
Vi presentiamo HUB, l’unica stazione lavatesta mobile al mondo, progettata dallo Studio Giovannoni Design in collaborazione con Rossano Ferretti e realizzata da Maletti Group. Un oggetto unico, studiato per Hotel, Spa e Real Estate del segmento lusso che desiderino:
- Un servizio esclusivo per i propri clienti, che permette di erogare trattamenti per capelli in completa privacy nella propria stanza, rendendo unica l’esperienza di soggiorno;
- Un articolo di design, che rafforza il posizionamento della struttura ricettiva;
- Un investimento contenuto, che si ripaga in termini di servizi erogati e di brand reputation;
- Un prodotto autonomo, che non richiede collegamenti idrici o elettrici durante l’utilizzo, e quindi non comporta cambiamenti strutturali per adeguamento degli impianti, essendo dotato di un sistema di immagazzinamento e smaltimento dell’acqua;
COME E’ NATO HUB
“Guardando all’attuale situazione globale, ho pensato a una soluzione utile e di supporto al mio lavoro, ma che potesse adattarsi a realtà diverse. Un’idea che permetterà di trasformare un bisogno attuale in un’esperienza.”
“Il progetto è stato concepito per entrare in diversi ambienti con discreta eleganza. Possiamo descriverlo come un mobile in legno curvato su ruote con un grande lavabo in ceramica, su una superficie solida. Il lavabo è vicino alla sedia regolabile in altezza e quindi l’ergonomia della postura è facilitata. Le curve morbide racchiudono le parti tecniche, nascondendo la loro funzione. HUB è come un personaggio amichevole che aiuta nel comfort e nel servizio clienti”
COME FUNZIONA HUB
HUB è dotato di alimentazione elettrica che permette una durata fino a 20 cicli di utilizzo. Ha una struttura leggera e funzionale, nella quale riporre gli attrezzi (phon, cappucci, pettini, prodotti cosmetici per capelli, ecc.).
Inoltre, si muove su 4 ruote piroettanti (di cui due frenanti) che consentono facili spostamenti su ogni superficie. Grazie a un sistema di accumulo-smaltimento dell’acqua, si può portare e utilizzare ovunque, senza la necessità di realizzare allacciamenti idrici ed elettrici.